Semplici, ma di grande aiuto per il corretto sviluppo motorio, visivo e di coordinazione, i tappetini palestrine sono prodotti in grado di dare un supporto notevole durante i primi mesi di vita del bambino. Disponibili in tantissime varianti, questi strumenti si contraddistinguono per le loro multifunzioni e per i numerosi vantaggi. Nel seguente articolo spiegheremo l’importanza e l’utilità di questi giochi per neonati, mostrandovi alcune delle soluzioni che Kiddala ha selezionato e inserito nel proprio eCommerce, nell’area dedicata ai Giochi 0-1 anni.

Tappetini per bambini: cosa sono e perché sono utili

Spieghiamo, innanzitutto, perché i tappetini per bambini sono utili: essi fanno sì che sia il corpo che la mente del bimbo vengano stimolati in modo adeguato.

Questa tipologia di gioco si presenta come un normale tappeto realizzato in morbido tessuto, sul quale sono stampati diversi motivi, colorati e ricchi di stimoli per i più piccoli. 

Si tratta di un prodotto molto versatile, che può essere tenuto nella cameretta del bimbo, oppure, in salotto permettendo, quindi, un intrattenimento completo.

I tappetini possono essere arricchiti anche da musichette e suoni nonché da ulteriori accessori. Di fatti, al semplice tappetino spesso si accompagnano anche degli archi ai quali sono appesi piccoli giochini che il bambino proverà naturalmente ad afferrare.

Sebbene all'apparenza possano sembrare dei prodotti troppo semplici e basilari, in realtà i tappetini e le palestrine sono degli strumenti ricchi di potenzialità. 

 

Questi giochi, infatti, permettono al bambino di:

·       sviluppare meglio la colonna vertebrale e le ossa del collo (quando viene, ad esempio, posizionato a pancia in giù) 

·       migliorare la coordinazione dei movimenti mediante le diverse stimolazioni sonore e visive

Proprio grazie alle loro caratteristiche, i tappetini possono essere utilizzati già a partire dai 3 mesi. 

 

Inoltre, il loro utilizzo in semplice area gioco, dove i bambini possano sedersi e svolgere le loro più svariate attività, può arrivare anche fino ai 5 anni di età e più.

 

Tappetini e palestrine per bimbi: i modelli migliori

Tra le tante varianti che sono disponibili in commercio, ecco di seguito una breve lista di alcuni tappetini e palestrine che si sono rivelate particolarmente adatte e divertenti.

Coperta activity Pulpino

La Coperta activity Pulpino è una fantastica e morbida coperta, ricca di accessori (specchio, sonagli, tasche crepitanti). 

Capace di accendere la curiosità in ogni piccolo, questa palestrina stimola al movimento fin dalla più tenera età.

Tappeto da gioco "Hopscotch"

Il tappeto da gioco "Hopscotch" ha una misura di 100x150 cm e riporta in superficie diversi motivi per il gioco, tra cui un orologio e una scacchiera. 

Il prodotto è realizzato in materiale morbido e confortevole ideale per i vostri bambini.

Tappeto "Duoplay"

Il tappeto"Duoplay" è un double face che riporta su di un lato il disegno dell'ambiente tipico di città con strade e veicoli, dall'altro riprende uno scenario di campagna con animali e recinti. 

Ha una misura di 100x165 cm ed è realizzato in ottimo tessuto. Su questo tappeto i vostri bambini potranno intraprendere moltissimi giochi, spaziando con la fantasia e il divertimento.

Tappetino da gioco "La grande città"

Anche in questo caso, la stampa del tappeto “La grande città” riprende un ambiente cittadino con un percorso ferroviario, edifici e caseggiati. 

Con una misura di 100x150 cm, il prodotto è particolarmente versatile e può essere facilmente arrotolato per essere riposto dopo l'uso.

Scegli da Kiddala il tappeto o la palestrina migliore per il tuo bambino

Dopo avervi mostrato alcuni dei migliori prodotti disponibili nel nostro eCommerce, non vi resta che scegliere e selezionare la tipologia più adatta alle vostre esigenze.

Una tipologia di tappeto o palestrina rispondente, dunque, all’età, al tipo di gioco che volete proporre al vostro piccolo ma anche secondo il vostro gusto personale nella scelta dei colori e dei motivi rappresentati.

 

Product added to compare.